mercoledì 16 aprile 2008

LA PRIMA VOLTA DI TORINO - XXIII Congresso Mondiale di Architettura Torino 2008


Per un intero anno Torino - la prima World Design Capital italiana - in occasione del XXIII Congresso Mondiale di Architettura, ospiterà eventi, mostre, concorsi, dibattiti, workshop, concerti e festival estesi a tutto il territorio regionale.
Il tema del Congresso 2008 è Trasmitting Architecture - Comunicare l'Architettura - e si apre al confronto e alla partecipazione di tutti, perchè l'Architettura è per tutti!


The First Time for Torino

For a whole year Turin - the first World Design Italian Capital - at the XXIII World Congress of Architecture, will host events, exhibitions, competitions, debates, workshops, concerts and festivals extended to the whole region. The theme of the 2008 Congress is: Trasmitting Architecture & Communicating Architecture. The event is opened to discussion and the participation of everyone, because the architecture is for all of us!

3 commenti:

Brontolo ha detto...

è molto positivo che gli architetti\desiner incontrino il grande pubblico, che poi sono gli utenti. Bisogna vedere se poi lo scambio sarà proficuo e se i suggerimenti dati dai non esperti saranno accettati.
Blog interessante.

daniela @ D+Arch ha detto...

Siamo profondamente convinti che la relazione tra cittadini ed architettura oggi è un tema nodale, ma che - soprattutto in Italia - è sempre più difficile; basti pensare all'esclusione degli utenti dalle decisioni e dai progetti di trasformazione delle città.
Avviare un dialogo è una necessità, perchè la buona architettura non esiste senza il contributo di chi la vive e la abita!!!
Ecco perchè crediamo che incoraggiare iniziative come questa di Torino è un'opportunità di cambiamento, un momento di partecipazione attiva per tutti coloro che magari "sognano" qualche piano di meno e qualche servizio in più!

Anonimo ha detto...

Avviare un dialogo è di fondamentale importanza, fondamentale... purtroppo è molto più importante l'uno, l'uno che non è daccordo con gli altri e che di solito è l'uno che detiene il capitale per realizzare il progetto, sia esso una persona, una società, un ente pubblico. Un dialogo con queste soggetti lo vedo ancora lontano... Però vivo nella fiducia.
Brontolo