venerdì 13 marzo 2009

Fa’ la cosa giusta!

13-14-15 marzo 2009
Fieramilanocity - pad. 1 e 2 - Porta Scarampo
Viale Scarampo, Milano
Orari di ingresso
Venerdì 13 marzo: 9.00-20.00
Sabato 14 marzo: 9.00 -23.00
Domenica 15 marzo: 10.00 -19.00

Fa’ la cosa giusta - la più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili - per la sua 6° edizione torna a Milano, alla Fiera Milano City dal 13 al 15 marzo, con idee, progetti, soluzioni per consumare e produrre secondo principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale. Organizzata da "Terre di mezzo", un'esposizione di oltre 500 stand di prodotti ed economia solidale, e 110 tra convegni, approfondimenti e laboratori pratici. All'interno della Sezione speciale 2009, tutta dedicata alla "Casa che risparmia" , è allestita la II edizione di Fa' la casa giusta!

“LA CASA CHE RISPARMIA”, soluzioni per una casa eco–sostenibile, è strutturata in quattro aree:
• "Arredamento sostenibile"
• "Bio–edilizia"
• "Soluzioni e idee per il consumo consapevole di energia"
• "Esperienze di condivisione e gestione di soluzioni abitative", dal co-housing all’housing sociale.

"FA' LA CASA GIUSTA"
La mostra itinerante ideata e realizzata con "BestUp", il circuito per la promozione dell'abitare sostenibile, che raccoglie pratiche e prodotti d'eccellenza per l'abitare sostenibile, quest'anno ha come tema centrale il risparmio - di tempo, denaro energia e ambiente - da cui il titolo "RisparmiAMO".I visitatori possono muoversi all'interno di una vera e propria abitazione. Sei le stanze simbolo:
"Riduco la bolletta"
"Elimino gli sprechi (riduco, riuso e riciclo)"
"Condivido e scambio"
"Autoproduco"
"Difendo la natura e lavoro"
"Mi informo per scegliere".

Infine, "10x10. Progetto di ricerca sulla sostenibilità nel disegno industriale", 10 capolavori del design italiano dal dopoguerra a oggi saranno analizzati dal punto di vista della sostenibilità.



Nessun commento: