martedì 7 aprile 2009

How to make stickers - doodling real vinyl stickers!

Prendete un pavimento malandato di un appartamento acquistato di recente, associate un budget limitato (cosa assai frequente) per rifarlo ex novo, adesso aggiungente alcuni rotoli di vinile autoadesivo bianchi, un pennarello indelebile nero e tantissima fantasia!

(fonte O. Hemmendorff)

Il risultato? E' sorprendente e assolutamente originale!

L'idea l'ha avuta Olle Hemmendorff, un giovane creativo svedese, di fronte alla necessità di "rifare" il vecchio pavimento in legno della sua cucina, cercando una soluzione reversibile, che non lasciasse tracce o segni una volta rimossa.
Una pellicola sottile di vinile, nessun disegno, nessun vero piano, solo "doodling" lungo tutto il pavimento. È come avere un enorme blocco per schizzi o un layout, su cui sbizzarirvi!
Come dice lo stesso Olle: "Le posssibilità sono infinite ... Mi piace la sensazione di variabilità che offre negli interni, permette di sperimentare con esso. Come trasformare la superficie in un enorme doodle (scarabocchio)".
Volete cimentarvi? Sul sito di Olle trovate tutte le fasi di realizzazione, le riflessioni e il video in cui ha ripreso la fase di stesura del vinile.

Nessun commento: